EVENTI

EVENTI

La versatilità del Castello di Collegno lo rende location privilegiata per la realizzazione di qualsiasi tipo di evento, dal ricevimento di nozze all’evento aziendale, dall’evento privato, quale comunione o compleanno, alla sfilata o concerto oltreché essere già stato oggetto di attenzione per shooting e set cinematografici.

La versatilità del Castello di Collegno lo rende location privilegiata per la realizzazione di qualsiasi tipo di evento, dal ricevimento di nozze all’evento aziendale, dall’evento privato, quale comunione o compleanno, alla sfilata o concerto oltreché essere già stato oggetto di attenzione per shooting e set cinematografici.

Ricevimenti di nozze
Eventi privati e aziendali
Sfilate e concerti
Film e cortometraggi

EVENTI RECENTI

Dimore Storiche 2019

Anche quest’anno, in occasione della nona edizione della Giornata Nazionale ADSI, domenica 19 maggio 2019 il Castello Provana di Collegno ha aperto le sue porte ai visitatori.  L’iniziativa è promossa dall’Associazione Dimore Storiche Italiane, in Piemonte e Valle d’Aosta, con l’obiettivo di far conoscere al pubblico un patrimonio storico, artistico e culturale unico, e sensibilizzare sull’importanza della conservazione e della valorizzazione dei beni culturali privati.

Le residenze storiche private del Piemonte che hanno aderito all’iniziativa erano oltre 30, tra palazzi, castelli, ville e giardini, sparsi tra le varie province del territorio. L’antico Castello di Collegno ha reso accessibili gratuitamente il parco e le sale interne al piano terreno dell’edificio. In occasione dell’evento, erano presenti il Gruppo Storico S. Lorenzo, che ha accompagnato i visitatori in abiti d’epoca e il Gruppo Storico Militare Vittorio Amedeo II che, attraverso balli e scene di vita di corte, ha rievocato gli aspetti legati alla nobiltà. Inoltre, all’interno del castello, è stato possibile assistere a diversi concerti tenuti dalla Scuola di Musica.

Nozze Cristina & Alberto

Cristina e Alberto hanno deciso di coronare la loro storia d’amore nell’incantevole location del Castello di Collegno. Le lussureggianti stanze dallo stile ottocentesco hanno ospitato gli sposi nella fase di preparazione, mentre nel parco tutto era pronto per l’arrivo degli invitati.

Evento privato 

Il Castello di Collegno ha ospitato un elegante evento privato all’interno di un padiglione installato al centro dell’immenso parco che circonda l’edificio. Qui, gli invitati hanno trascorso una meravigliosa serata danzante, tra i romantici allestimenti floreali con cui è stata arredata la location.

Location di “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi

Nel 2011 le sale interne del Castello di Collegno sono state scelte come location di alcune scene del film intitolato “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi. Nel video del backstage compare infatti la Sala degli Stemmi, all’interno della quale sono state registrate alcune scene di gruppo.

Location del video per MAUTO (Museo Nazionale dell’Automobile di Torino)

Nel 2019, in occasione del 140° anniversario della nascita del suo fondatore Carlo Biscaretti di Ruffia, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino ha deciso di restaurare la sua auto storica, una Fiat 18/24 del 1908. Il MAUTO ha scelto di farla rivivere all’interno della location storica del Castello Guidobono Cavalchini. L’immenso parco che circonda il Castello di Collegno ha dunque ospitato le riprese di un video realizzato per l’occasione.