Spazi

Gli spazi magici del Castello.

Benvenuti al Castello di Collegno

Benvenuto al Castello di Collegno, una storica dimora edificata nel lontano XII secolo da Umberto III il Beato di Savoia. Il Castello è oggi scelto come location per i matrimoni più esclusivi e ricchi di emozioni che abitualmente restano impressi nei ricordi degli ospiti che ne hanno fatto parte. Come ben sappiamo la scelta della location è il primo passo per l’organizzazione di un matrimonio indimenticabile, ma allo stesso tempo è anche la scelta più delicata perché ogni futuro dettaglio verrà condizionato, anche solo in parte, da questa importante decisione.

Gli spazi interni

Le sale si trovano al piano rialzato della dimora e sono tutte comunicanti fra loro. Tutti gli ambienti presentano l’eleganza e il fascino del Castello.

Eleganti e raffinate le nostre sale interne dal sapore storico. I saloni affrescati e i quadri d’autore, alla luce di lampadari di cristallo, saranno la cornice ideale per immortalare i ricordi più preziosi.

ORARIO

Grazie alla nostra Limonaia avrete la possibilità di poter ballare fino a notte fonda senza il rischio di dover spegnere la musica alle 24:00!

Stanza della sposa

Sono i preparativi, che rendono l'evento del matrimonio ancora più emozionante. La Stanza della Sposa è un lussuoso camerino senza tempo, dove damigelle, amiche ed esperte dei segreti di bellezza, saranno concentrate sui preparativi per rendervi meravigliose.

LOCATION MANAGER

La location manager deve essere una figura di supporto che ti guida, conosce gli spazi ad occhi chiusi e ha visto svolgersi in quegli ambienti tantissimi matrimoni. La location manager è quel valore aggiunto a cui puoi affidare i tuoi dubbi e le tue richieste e ricevere in cambio la soluzione migliore per te

Ottimo piano "B"

Grazie alla nostra tensostruttura da 200 metri quadrati avrete la possibilità di sfruttare in caso di maltempo sia tutte le sale interne del Castello che la tensostruttura, per avere così sempre a disposizione spazi ben distinti.

Gli spazi esterni

Il parco del Castello di Collegno è una fusione di eleganza e tranquillità, un’oasi di pace nella prima cintura di Torino.

Un luogo carico di suggestioni in uno scenario che ne risalta la sua imponente architettura.

Il grande parco secolare è arricchito dalla presenza di roseti, fiori, dal suo caratteristico palmeto e dal  giardino del canneto di bambù.

Contattaci ora!