Realizza il matrimonio che hai sempre sognato!
Pronuncia il tuo “Sì” direttamente al Castello tra gli alti alberi verdeggianti che circonderanno i tuoi ospiti creando un’atmosfera dalle note bucoliche.
Una romantica camera dedicata alla preparazione della sposa, intima e dai sapori storici.
Non resta che lasciare spazio alla creatività nella scelta della disposizione del tuo evento, il Castello offre molteplici possibilità per la disposizione dei vari momenti dall’aperitivo al ballo.
Grazie agli ampi spazi interni e la splendida tensostruttura di oltre 200 mq il maltempo non sarà più una vostra preoccupazione.
Il cancello d’ingresso è come un portale che dalla città e la vita frenetica moderna, porta alla natura e alla tranquillità ed eleganza del suo storico Castello.
Infatti il grande cancello sarà la cornice d’ingresso per i vostri ospiti, che percorreranno, immersi nella vegetazione del parco tra alberi secolari e piccoli vialetti all’italiana per arrivare ad aprire lo scenario sulla facciata Juvarriana del Castello.
Il famoso “Arrivo degli sposi” è uno tra i momenti più carichi d’emozione, dove finalmente marito e moglie vengono accolti da tutti gli invitati per dare inizio ai festeggiamenti. Da questo momento ha inizio la vostra giornata al Castello di Collegno!
Il momento dove tutto inizia, ricco di emozioni e felicità, non può che essere coronato celebrandolo nella cornice romantica ed elegante del Castello.
La bellezza dei giardini, per celebrare il vostro “SI” renderanno unico questo momento.
Le eleganti sale del Castello possono ospitare sino a 140 ospiti su tavoli rotondi, divisi in due sale; le opere regaleranno un tocco di classe e profumo di storia durante la vostra cena.
Per un’atmosfera più raccolta e dal tocco rustico ma pur sempre elegante è possibile organizzare la cena nella corte segreta, qui si potranno disporre i tavoli secondo vari tipi di disegni.
Questa zona è ideale nel caso si volessero installare catenarie di luci a sospensione.
La tensostruttura dà la possibilità di organizzare pranzi all’esterno senza avere il problema di far mangiare i vostri ospiti sotto il sole, cene romantiche impreziosite da lampadari in cristallo a goccia e soffitti drappeggiati che con il calar del sole impreziosiscono l’ambiente circostante.Adatta ad ospitare fino ad un massimo di 170 ospiti.
Il taglio torta è uno dei momenti chiave del ricevimento dove scenografie ed emozioni creeranno dei ricordi che resteranno per sempre nella mente dei vostri ospiti.
Il Castello offre diversi scorci per realizzare questo momento, non ti resta che decidere quello che più ti fa sognare tra il giardino all’inglese, le nostre palme, il giardino del canneto, la corte segreta o ai piedi dei nostri splendidi alberi.
Insomma, ogni angolo se studiato con le giuste luci ed il giusto allestimento può diventare unico e spettacolare!